Pagine

mercoledì 8 aprile 2015

Segnalazioni Made in Italy: Save Me, L'amore è un'altra cosa, Testimone un cane, Non dirmi grazie, Le leggi del nostro amore.

Buongiorno amici! Dopo un riposo forzato relativo alle vacanze pasquali e all'assenza di internet, ritorno con un post dedicato alla rubrica Made in Italy! Come sempre tanti romanzi di diversi generi per accontentare tutti!



Titolo: Save Me
Autore: Mya McKenzie
Editore: Selfpublishing
Pubblicazione: Marzo 2015
Genere: Romance
Pagine: 385
Prezzo: 0,99 Ebook

Amazon

Trama

SAVE ME è il grido disperato e silenzioso di una adolescente in difficoltà. A causa di un incidente con il motorino, Sienna non ha potuto frequentare regolarmente le lezioni e si ritrova a dover ripetere l'anno. Da quando è rientrata a scuola, i suoi nuovi compagni la evitano come la peste, mentre le vecchie amiche sono troppo piene di sé per abbassarsi a frequentare una ragazza del terzo anno. Sienna è sola, tutti la ignorano e nessuno comprende il suo disagio, nemmeno i professori. Almeno finché a scuola non arriva il nuovo supplente di matematica. Nicholas Hallaway è giovane, simpatico e affascinante ma, soprattutto, è l’unico ad accorgersi che lei esiste. Con tenacia e determinazione, il professore riesce a fare breccia nell'apatia della giovane e a spingerla ad affrontare le difficoltà che incontra a scuola. Accanto a Nicholas, Sienna recupererà progressivamente la sicurezza e la fiducia perdute ma scoprirà che anche il suo insegnante, ad un certo punto della propria vita, si è perso. Così profondamente da non aver ancora trovato pace...


Biografia

Classe 1977, Mya McKenzie ha un diploma di ingegneria informatica e lavora come programmatore in un azienda accanto a casa. Sposata e con due figli, vive in un piccolo ma splendido paesetto di campagna. Il primo libro che ha letto, fumetti di Topolino a parte, e' stato IT (Stephen King), scelto perche', ancora pre-adolescente, le era stato proibito di vederne la trasposizione cinematografica. Da allora ha proseguito con passione crescente a leggere il filone Thriller/Noir, ha arricchito la sua biblioteca personale con numerosi gialli ed infine e' approdata al rosa, la sua ultima passione. Ha iniziato a scrivere all'universita' ma e' riuscita a portare a termine la sua prima opera soltanto qualche anno fa. Nel 2014, Mya ha pubblicato il suo primo romanzo, "A walk to home", e ora è di nuovo nelle librerie con "Save Me".





Titolo: L'amore è un'altra cosa
Autore: Katia Anelli
Editore: Narcissus.me
Pubblicazione: Febbraio 2015
Genere: Romance
Pagine: 180
Prezzo: 1,99 Ebook

Trama

Francesca Nardi è un’impiegata contabile alla Petrolker, un’azienda di prodotti petroliferi, appartenente da generazioni alla famiglia Riani. Bella, semplice e simpatica, Francesca, è innamorata da sempre di Luca, un suo vecchio amico, che sembra provare per lei niente di più di un’amicizia. La sua vita cambia dall’arrivo alla Petrolker del dott. Arvedi, un giovane, bello e misterioso, esperto di problem solving e assunto per scoprire chi sta sottraendo ingenti somme di denaro all’azienda. Ce la farà Francesca con la sua dolcezza e la sua ironia a scalfire la dura corazza del dott. Arvedi? E Luca? Si renderà conto di quanto effettivamente Francesca vale? Riuscirà Francesca a conquistare il vero amore? E perché l’amore è un’altra cosa? Una cosa è certa: la vita di qualcuno verrà sconvolta. Un romanzo d’amore a tratti divertente, con una protagonista nella quale ognuna di noi non potrà che identificarsi.





Titolo: Testimone un cane e altri racconti
Autore: Bonifacio Vincenzi
Editore: Panesi
Pubblicazione: Febbraio 2015
Genere: Racconti
Pagine: 73
Prezzo: 2,99 Ebook
Trama

Una donna scomparsa: Angela. Un indiziato: il marito. Gli inquirenti sono convinti che la donna sia stata uccisa. Non ci sono però testimoni né prove certe per risolvere il caso. Quello che gli inquirenti ignorano, però, è che la vittima e l’assassino non erano soli. C'era un testimone con loro, un testimone che ha visto tutto: il cane di Angela. Un testimone completamente inutile all'accusa. Nessun tribunale ne avrebbe mai tenuto conto. Nessun tribunale, ma non l’assassino! Nove racconti che parlano di amore, di un amore spesso malato, di un amore che non concede tregua, di un amore che non è più amore.


Biografia

Bonifacio Vincenzi è nato a Cerchiara di Calabria e attualmente vive a Francavilla Marittima (CS). In più di trent'anni di attività letteraria ha curato diverse antologie poetiche e ha collaborato a quotidiani, settimanali e riviste specializzate. Nel 1985 ha fondato Il Musagete – Istituto culturale della Calabria, nell’ambito del quale ha ideato diverse rassegne letterarie e di arte contemporanea. Ha fondato, inoltre, il Premio Letterario Nazionale di Calabria e Basilicata, il Premio Donna dell'anno e il Premio di lettura Hansel e Gretel. Dirige per Aljon Editrice la collana di poesia al femminile "Il roseto di Kisgas" e la collana di poesia "L'Agave". Con Panesi Edizioni ha pubblicato Shakira - Uno sguardo dal cuore (2014) e L'apprendista Babbo Natale (2014), anche nella versione inglese The Santa Claus Apprentice (2014).





Titolo: Non dirmi grazie
Autore: Cesare Valocchia
Editore: Selfpublishing
Pubblicazione: Marzo 2015
Genere: Racconti di vita vera
Pagine: 101
Prezzo: 2,99 Ebook

Trama

Sono un soccorritore del 118, abituato forse alla lettura di sentimenti espressi con lo sguardo. Ho deciso così di raccontare avventure ed emozioni di chi ha scelto di operare come volontario nel settore dell'emergenza. Minuti che scorrono nella gestione della sofferenza altrui, minuti in cui la linfa vitale scivola via dalle mani di chi opera in situazioni spesso critiche e dove una valutazione errata può cambiare totalmente l'esistenza di qualcuno.





Titolo: Le leggi del nostro Amore
Autore: Valentina Canale Parola
Editore: Lettere Animate
Pubblicazione: 2015
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 274
Prezzo: Euro 1,99 Ebook

Trama

La determinazione è il miglior pregio di Ashley Carter, ragazza italiana di origini statunitensi, che non ha mai avuto grilli per la testa. Da bambina già sapeva che il suo futuro sarebbe stato diventare un noto avvocato nel suo Paese d’origine e, dopo essersi laureata, vola dall’altra parte del mondo per iniziare a lavorare nel prestigioso studio legale di Anthony Burke, vecchio amico di famiglia, che la accoglie a casa sua. Immediatamente Ashley cattura l’attenzione di Eric Burke –figlio di Anthony- che le dà qualche dritta, tra cui tenere le distanze dal vice direttore dello studio legale, Robert Parker. Voci dicono che sia un tipo poco raccomandabile e Ashley, intrigata da quella persona così misteriosa, non esita dal fare la sua conoscenza. È odio a prima vista: Robert non sopporta la nuova arrivata e non ci pensa due volte prima di metterle insistentemente i bastoni fra le ruote. Ashley, tra un soffocante spasimante e un tenebroso quanto dispettoso vice direttore, crede che le cose non possano andare peggio, fino a quando lei e Robert saranno costretti a collaborare sullo stesso caso…


Biografia

Mi chiamo Valentina Canale Parola, ho 20 anni, sono una studentessa universitaria e per "Lettere Animate Editore" ho pubblicato il mio primo libro,"Le leggi del nostro Amore", nato dall'unione tra il piacere di scrivere e la speranza di poter regalare emozioni a chi legge.



6 commenti:

  1. Sono un'appassionata di libri di qualsiasi genere. Lo sai che non ho mai provato a leggere hli ebook? non so mi piace il cartaceo e avere una libreria stracolma di libri. Però mai dire mai, visto anche i prezzi molto competitivi. ciao grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro i cartacei e oltretutto ho davvero difficoltà a leggere gli ebook ma sono comunque libri! ^_^
      Grazie a te di essere passata!

      Elimina
  2. Sono quasi tutti romance e non il mio genere.

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ti ho nominata qua, spero non ti dispiaccia!
    http://ilmondodiunabookworm.blogspot.it/2015/04/non-ci-crederete-ma-liebster-award.html

    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia, grazie mille! Sono molto felice di questo premio! *___*
      Vengo subito a vedere il tuo blog^^

      Elimina