Pagine

martedì 11 novembre 2014

*Segnalazioni* Made In Italy La funeralista di Raffaele Mastrangelo e Solstice-L'incantesimo d'inverno di C.E. A Bennet

Buongiorno! Iniziamo la settimana delle segnalazioni Made In Italy con due romanzi molto diversi tra loro, scritti da due autori emergenti. Il primo che vi propongo s'intitola La funeralista, scritto da Raffaele Mastrangelo e pubblicato dalla MReditori. Una storia a metà tra l'ironia e la riflessione, ricca di accadimenti e con un protagonista che ci ricorda inevitabilmente i personaggi pirandelliani. Un romanzo molto diverso da ciò che ho letto fino ad ora e che prossimamente leggerò e recensirò. Il secondo romanzo che vi presento s'intitola Solstice-L'incantesimo d'inverno di C.E. A Bennet. Questo romanzo è un fantasy romance che racconta una storia carica di magia e di sorprese, in cui ci saranno streghe ed incantesimi ma soprattutto l'amore, l'amicizia e la famiglia, gli aspetti più importanti della nostra vita. 

E ora guardiamo le cover e le trame!


  La funeralista



Titolo: La funeralista
Autore: Raffaele Mastrangelo
Editore: MReditori
Pubblicazione: Giugno 2014
Genere: Romanzo ironico
Pagine: 372
Formato: Cartaceo
Prezzo: 15.00



TRAMA

"Passiamo più tempo a desiderare che a goderci la felicità desiderata." Questo è quello che impara un ballerino che, dopo tanto tempo, si ritrova al suo paese natio per il funerale della zia. Tra tanti autoinvitati non riconosce una ragazza. Ritorna a Bologna dove tutto è pronto per il balletto. Durante i ringraziamenti di fine spettacolo accade un incidente. Incurante, continua la sua vita. Muore una seconda zia, ritorna a Teverola e ritrova la ragazza che non aveva mai dimenticato, una sua cugina. Non potendo più ballare, inizia a scrivere opere teatrali con la speranza che la cugina possa venire a Bologna. La rende personaggio e la desidera a tal punto da raggiungere una sorta di pazzia. Dopo una serie di fallimenti e di rifiuti della sua opera, conosce Iacopo De Finò, che l'aiuta. Riesce a portare la sua opera in teatro, a portare Sandrina a Bologna e a farla innamorare.

BIOGRAFIA

Raffaele Mastrangelo nasce a Marcianise (CE) il 6 febbraio 1988. A 21 anni inizia a scrivere narrativa per ragazzi. Nel 2012 si cimenta nella narrativa contemporanea realizzando “La funeralista”. Giudicato racconto, perché troppo breve, estende il contenuto terminando l’anno successivo.

LINK UTILI


Link ibs: http://www.ibs.it/code/9788899008055/mastrangelo-raffaele/funeralista.html

Presentazione del 26 settembre 2014: http://www.youtube.com/watch?v=XVI2XaNk1cg




Solstice 
L'incantesimo d'inverno


Titolo: Solstice-L'incantesimo d'inverno
Autore: C.E. A Bennet
Editore: Narcissus.me
Pubblicazione: 2014
Genere: Fantasy-Romance-Young adults
Formato: Ebook
Pagine: 641 (PDF formato A5)
Prezzo: 3.99




TRAMA

Emma ha quasi sedici anni e due sorelle, Eileen e Constance. Vivono a Saint Claire, tranquilla cittadina del Connecticut, insieme alla madre, Kate, e Miranda, la misteriosa donna comparsa nelle loro vite da quando il padre le ha abbandonate. Le Hataway, però, non sono donne normali, bensì streghe costrette a tenere nascosta la loro natura e i loro poteri per rispettare le leggi dei Custodi, ai quali devono obbedienza. Leggi che Emma ha infranto quando era solo una bambina, anche se per una buona causa: aiutare quelli che sarebbero diventati i suoi migliori amici, Sam e Alec. Da allora i tre sono inseparabili, anche se, diventati adolescenti, Emma sarà costretta a nascondere proprio a loro il segreto che più le sta a cuore. Non è l’unica, però, a mentire alle persone che ama. Cosa nascondono Kate e Miranda? Quali sono i terribili segreti seppelliti nel loro passato? Perché il padre è scomparso all’improvviso senza lasciare traccia? Alec Stevens ha sedici anni e molte domande. A volte ha la sensazione che la sua migliore amica Emma conosca tutte le risposte. Emma. Cosa lo lega così indissolubilmente a lei e allo stesso tempo la rende irraggiungibile? Che cosa nasconde? Nel tentativo di svelare e nascondere i segreti che li circondano, Alec ed Emma, non si accorgono che qualcuno si muove e li osserva nell’ombra, in attesa che arrivi il momento di mettere in atto la sua vendetta. La storia raccontata in prima persona da Emma e completata da Alec, inizia con due episodi dell’infanzia dei protagonisti, destinati a cambiare per sempre le loro vite. Dopo un salto di quasi dieci anni ritroveremo Emma e Alec alle prese con un sentimento molto umano, un passato famigliare turbolento e dei poteri da gestire, che non sempre facilitano le cose, anzi... Una storia d’amore, di amicizia e di legami famigliari burrascosi, ma profondi. Con un pizzico di magia. 


BIOGRAFIA

C.E. A Bennet. Laureata in Giornalismo, è nata e cresciuta a Verona. Attualmente vive a Bologna dove lavora come copy e addetta stampa. L’incantesimo d’Inverno è il suo romanzo d’esordio, nonché il primo capitolo della saga Solstice. Ah già. Le piacciono i treni. 


LINK UTILI

Amazon: http://www.amazon.it/Solstice-Lincantesimo-dInverno-C-e-Bennetebook/ dp/B00NN0D4XO/ref=sr_1_1? s=books&ie=UTF8&qid=1411073273&sr=1- 1&keywords=solstice

iTunes: https://itunes.apple.com/it/book/solstice-lincantesimo-dinverno/id919765311?mt=11

Feltrinelli ebook store: http://www.lafeltrinelli.it/ebook/cea-bennet/solstice-l-incantesimo-d-inverno/9786050322057

2 commenti: