Buongiorno! Grazie alla collaborazione con la casa editrice Triskell Edizioni, oggi vi parlo di His greatest muse di Hannah Cowan.
his greatest muse di Hannah Cowan Editore: Triskell Edizioni Pagine: 476 GENERE: Dark Romance/Music Romance Prezzo: 6,99€ - 17,90€ Formato: eBook - Cartaceo Data d'uscita: 2025 LINK D'ACQUISTO: ❤︎ VOTO: 🌟🌟🌟🌟🌟
Trama:
Conosco Tinsley da quando eravamo piccoli, due anime unite da un legame che sfida ogni logica. Non è solo la mia migliore amica, è la forza di gravità che mi tiene con i piedi per terra, il campo magnetico che mi attira e mi coinvolge, senza badare alle conseguenze. Ma, a un certo punto, i confini dell’amicizia hanno iniziato a farsi meno netti, lasciando emergere l’oscurità di un’ossessione che non mi dà tregua e mi consuma, nel corpo e nella mente.
Il suo nome mi risuona in testa come una canzone, ogni sillaba è un grido disperato al vuoto che ha affondato le sue radici dentro di me. Il mondo mi vede come una rockstar, ma solo lei riesce a distinguere quel che ho nascosto a tutti: il lato oscuro che minaccia di travolgermi.
Tutto cambia quando Tinsley diventa una pugile professionista, e la mia ossessione si trasforma. Acconsente ad accompagnarmi in tour e, ogni volta che ci spostiamo da una città all’altra, mi assilla il pensiero che qualcuno la stia seguendo, nell’ombra. La presenza minacciosa presto si fa soffocante e mette a rischio la sua carriera. Divento ancora più protettivo nei suoi confronti, rasentando la follia.
Ogni giorno che passa, mi convinco sempre più che non mi basta quello che abbiamo. Voglio andare oltre. Il desiderio che sento brucia come le fiamme dell’inferno, e riduce in cenere la mia integrità mentale. Ma sono disposto a qualunque sacrificio pur di proteggerla. Non voglio redimermi, accolgo l’oscurità che definisce la mia natura. La mia ossessione sarà in grado di difenderla da ciò che la aspetta, oppure travolgerà entrambi?
|
RECENSIONE
His greatest muse di Hannah Cowan è un Dark Romance travestito da angelico libricino, piuttosto lungo che ti getta negli occhi un po' di quel fumo dolce e zuccheroso quando credi di aver letto la trama e di aver capito tutto.
Un Friends To Lovers che all'apparenza sembra non poter riservare NESSUNA sorpresa.
Ma dannazione, qui ci si perde la testa.
Perché se pensate che Noah, il bellissimo e tatuatissimo musicista e cantante sia una rockstar più che normale innamorato perso della sua amica di vecchia data e che lei sia un'anonima donna di venticinque anni che non conosce ancora l'intensità dei suoi sentimenti per lui, il tutto condito da un romanticismo cliché e abbastanza strutturato nella griglia del romance tradizionale — beh, amici e amiche, svegliatevi da questo sonno lungo secoli, perché NIENTE di ciò che pensate si rivelerà vero!
Noah non è innamorato di Tinsley, lui è proprio PAZZO di lei, praticamente ossessionato, – "Non appena avevo posato gli occhi sulla mia Stella polare mi ero aperto il petto in due, e pezzo dopo pezzo, le avevo regalato ogni parte di me", ma lo nasconde piuttosto bene; anche perché lei è una combattente, fa pugilato, e quindi toglietevi dalla testa l'idea che questa sia una donzella da salvare — macché!
Questa "stronzetta" come la chiama lui, è tutta un fuoco, le piace la violenza e non sviene davanti al sangue, (e ce ne sarà parecchio — oh my gosh). Picchia forte e duro ma quando comincia a rendersi conto che Noah non ha più voglia di scherzare, né di aspettare, beh, le cominciano a tremare le gambe.
E vi dico, che le gambe sono tremate anche a me.
E ce ne vuole.
Abituata a leggere Dark Romance e Dark Contemporary (senza lieto fine), di ben altro spessore, mi sono letteralmente sconvolta da sola quando ho cominciato a conoscere il protagonista maschile di questa storia.
Ahia, Noah!
Un ragazzo tutto d'un pezzo, che ha un unico obiettivo, oltre la musica, quello di conquistare la donna che ama. È pronto ad aspettare ma fino a un certo punto.
Perché vi dico una cosa, molto schiettamente, fino a quando lui gioca con lei come vecchi amici, la nostra Tinsley riesce ancora a respirare, a fare la sua vita, a credere, illudendosi che il mondo sia o bianco o nero e che un giorno troverà la sua anima gemella: un uomo tranquillo, capace di amarla e di farla stare bene.
I suoi sogni si distruggono quando si scontra con la ferocia di Noah. – "Vorrei divorarti. Fino a consumarti, fino a non lasciare niente di te. Non vado bene per te."
Come potete vedere, intensità a palla. E mentre leggevo, pagina dopo pagina, pensavo... Ora ecco che mi delude, mi delude, mi delude...
Tan. Tan. Tan.
Questo ragazzo nasconde una bestia dentro di sé, un istinto primordiale fatto di sensualità, di carne, di controllo e di potere che, ahimè, metteranno Tinsley — la forte, combattiva donna che non ha paura di niente — direttamente con le spalle al muro. (Cosa che accade davvero, più volte. Yes, yes, yes.)
La prima scena in cui i due interagiscono da vicino, è un racconto talmente potente a livello emotivo e figurativo che mi ha lasciato a bocca aperta. C'è un'intensità disarmante nella scrittura di Hannah Cowan che rende tutto ciò che tocca bollente ed emotivamente pregnante. Leggere le interazioni di Noah che lentamente mostra a Tinsley quanto sia forte l'attrazione che scorre tra di loro, al di sopra dell'amicizia, e degli anni passati ad aiutarsi a vicenda, è come sentire direttamente sulla pelle ogni suo respiro, ogni sua parola, ogni tocco.
La lettura di questa storia è stata un viaggio sensoriale come mi è capitato poche volte, oltre alla sorpresa magnifica di trovare questo romanzo deliziosamente Dark e posso scrivere DARK tutto in maiuscolo.
Noah ha un passato turbolento, un rapporto di incomprensione con il padre, – "I miei genitori mi avevano mandato in analisi perchè li inquietavo", mentre Tinsley ha una famiglia che la sostiene in tutto e per tutto. È lei la luce della relazione mentre Noah è dominato da pensieri perversi che cerca di nascondere a tutti, soprattutto a lei. Ma quando la donna comprenderà che lo desidera e che lo ama, sarà pronta ad accettare anche la parte più oscura di lui.
His greatest muse non è solo una storia d'amore, ma anche un thriller con risvolti pieni di adrenalina, proprio come piace a me. Uno stalker pazzo e violento irromperà nella vita di questi due rendendo impossibile continuare a vivere il loro amore senza aver prima "risolto" la minaccia incombente.
Non sto qui a dirvi il "modo" che verrà scelto da Noah per vendicarsi e per eliminare il disturbatore, e questa piccola sorpresa sono certa che vi farà impazzire se amate le storie stracariche di colpi di scena e che non si fermano davanti a nulla.
Protagonisti che trasmettono sensazioni dall'inizio alla fine, profondi, seducenti, istintivi, che non hanno paura di viversi spingendosi oltre la carne, fino alle ossa. Nel mondo di oscurità nel quale vive, Tinsley è l'unica fonte di luce per Noah; l'unica in grado di calmarlo e di tenerlo legato alla realtà. D'altra parte, lei è forte ma quando sente di aver bisogno di protezione, sa che lui è capace di uccidere pur di salvarla.
Due personaggi che ti permettono di scavare dentro alle loro emozioni e ti regalano momenti indimenticabili.
Non lo avrei mai detto prima di leggerlo, ma probabilmente è una delle più belle letture e una delle più belle sorprese che io abbia ricevuto.
Ciò che cerco in una storia è la devastazione.
Non mi piacciono, tranne in rari casi, letture da ombrellone, tanto per passare il tempo e per distrarsi. Cerco emozioni forti e storie che mi facciano riflettere e che mi restino nella testa anche molto dopo.
His greatest muse è il romanzo che non ti aspetti.
Che nessuno si aspettava.
È violento, crudo, brutale.
Sia nei sentimenti, nelle emozioni e anche nelle scene che propone.
Potrebbe disturbare alcune persone, potrebbe allietarne altre.
Here I am!
In ogni caso, è una storia che dovrebbe avere più riscontro, è un peccato che in pochi la conoscono perché la scrittura è dotata di una capacità di coinvolgimento non così comune.
A onor del vero, ci sono alcune scenette alla fine che mi hanno fatta un po' ridere, ma comunque.
Dico. Comunque.
Frasi come questa: "Dentro di lei non batte un solo cuore. C'è il suo, ma anche il mio."
Beh, mi fanno smettere di ridere all'istante.
Al di là della storia, ciò che ti rimane addosso sono le parole e il modo in cui vengono descritte le scene; con una crudezza che ha il colore del sangue e l'odore della pelle. Con la scusa della descrizione di una relazione che poi è d'amore, la nostra cara autrice si diverte ad affondare il coltello nel tuo fianco mostrandoti cosa significa per DAVVERO "essere presa" da qualcuno in tutti i modi possibili. E non sto parlando di erotismo da quattro soldi, ma di una gentilezza d'animo che si annerisce come il fumo più nero quando il fuoco della vera passione divampa nel cuore di chi sa come conquistare tutto. Non si tratta solo di sesso. In questo libro, ho visto il sesso solo come un mezzo, non è lo scopo, bensì lo strumento per addensare nel corpo dei protagonisti il desiderio più crudo e più potente che esista: l'annichilimento delle barriere corporee a favore della fusione delle anime, in un gioco di luci e ombre che si scambiano e si accavallano come le onde del mare che dal giorno alla notte non smettono mai di alimentare il battito del cuore.
Non ci si arriva a chiedere così tanto a un libro.
Eppure His greatest muse ti regala un'esperienza unica e difficilmente replicabile.
Mentre leggi ti punzecchia la pelle e piano piano quest'ultima diventa sempre più rossa, sempre più calda, sempre più effervescente.
Ma il lato oscuro è sempre lì, a osservarti.
E mentre tu fai come Tinsley, benedetta ragazza — perché onestamente non puoi fare diversamente — e ti perdi negli occhi e nelle mani di Noah, c'è qualcuno che ride alle tue spalle.
È l'oscurità che sta per avvolgerti.
Ti prego, NON SCAPPARE.
Nessun commento:
Posta un commento