Pagine

mercoledì 28 agosto 2024

Recensione: CROSS THE LINE. CUORI IN PISTA di Simone Soltani

Buongiorno! Grazie alla collaborazione con la casa editrice DeA, oggi vi parlo di Cross the line. Cuori in pista di Simone Soltani.

cross the line. cuori in pista

di Simone Soltani
Editore: DeA
Pagine: 448
GENERE: Sport Romance
Prezzo: 9,99€ - 16,90
Formato: eBook - Cartaceo
Data d'uscita: 2024
LINK D'ACQUISTO: ❤︎
VOTO: 🌟🌟🌟🌟

Trama:
Dev Anderson è bello, famoso, carismatico e tremendamente sexy. Conosciuto anche con il soprannome di miglior sorriso del paddock, è abituato a trattare le donne come semplice divertimento e si tiene ben alla larga dalle relazioni stabili. La sua vita sembra un eterno parco giochi fino a quando un imbarazzante scandalo esploso sui social media non mette a repentaglio la sua carriera. Forse però, ritrovare a una festa Willow Williams, la sorella del suo migliore amico, potrebbe essere la chiave per salvare la sua immagine e restituirgli il successo. Willow ama gli sport, ma a causa di una rara malattia non può più praticarli. Così, dopo l’università, decide di reinventarsi nel mondo della comunicazione sportiva. E quale occasione migliore per aprirsi la strada se non quella di curare i social media di Dev, proprio adesso che anche lui ha bisogno di una svolta? Peccato, però, che i due non si rivolgevano la parola da sette mesi, da quando si sono scambiati un sorprendente e infuocato bacio che li ha lasciati spiazzati, senza fiato. I due decidono di far finta di nulla per il bene delle loro carriere, e iniziano a lavorare insieme, ma è chiaro fin da subito che si stanno sforzando di frenare un’attrazione travolgente, oltre ogni limite, per tentare di essere soltanto amici. A mano a mano che la stagione sportiva avanza, Dev ha sempre più bisogno di Willow, e non solo perché gestisca i suoi account social. Giro dopo giro, i motori non saranno gli unici a scaldarsi, e la loro vicinanza si farà più bollente di quanto entrambi avessero messo in conto...

RECENSIONE

Cross the line. Cuori in pista di Simone Soltani è un debutto accattivante nel genere romance, ambientato nel vibrante e competitivo mondo della Formula 1. Questo romanzo riesce a conquistare subito l’interesse, combinando romanticismo, tensione e un tocco di dramma legato all’immagine pubblica e ai social media. Mi ha subito incuriosita proprio per questo motivo. 

Ormai tutti viviamo in qualche modo influenzati dai social media, e ci sono alcune persone che non riescono a farne una vera e propria differenza, lasciandosi, spesso abbattere da ciò che leggono su internet invece di rendersi conto che per la maggior parte è tutto falso e senza alcun valore. 

Dev Anderson, il protagonista maschile, è un pilota di F1 di grande successo, la cui carriera viene messa a repentaglio da uno scandalo che coinvolge tragicamente la sua immagine pubblica. Colui che si occupa di gestire i suoi social, gli ha combinato un vero pasticcio, danneggiandolo in modo irreparabile e ora è costretto a correre ai ripari. Con il suo team infuriato e gli sponsor sul punto di abbandonarlo, Dev sa di dover agire rapidamente per salvare la sua immagine pubblica. 

Ed è proprio qui che entra in scena Willow Williams, una giovane neolaureata e sorellina del suo migliore amico, Oakley. Dev e Willow hanno una storia complicata alle spalle: un anno prima, si sono scambiati un bacio infuocato mentre erano quasi ubriachi, e da allora nulla è stato più lo stesso. Ora, Willow ha l’opportunità di aiutare Dev a rimediare al disastro dei social media, ma lavorare fianco a fianco con lui si rivela più difficile del previsto. Non solo deve mantenere un atteggiamento professionale, ma deve anche fare i conti con i sentimenti mai sopiti che prova per Dev. 

Willow è una ragazza che conquista subito perché è determinata e ha una grande forza di volontà. Ama in modo viscerale tutti gli sport, ma purtroppo, a causa di una malattia, non può praticarli, quindi, invece di demoralizzarsi e di mettersi a fare qualcosa che non le piace, ha deciso di praticare la sua passione in un modo diverso: si occupa proprio dell’aspetto comunicativo e di marketing dello sport. Un modo per non abbattersi e per restare comunque nell’ambiente che la fa sentire felice e realizzata. È un ottimo esempio di resilienza e di coraggio. 

Il rapporto tra Dev e Willow si sviluppa lentamente ma in modo intrigante. Entrambi cercano di dimenticare il passato e di concentrarsi sulla loro collaborazione, ma la chimica tra loro è innegabile. È emozionante vedere come la loro relazione si evolva da una semplice amicizia a un amore profondo e totalizzante. 

Uno degli aspetti più apprezzabili di questa storia è che non c’è nessun punto di rottura, comune a molti romanzi rosa. Invece, la loro relazione cresce in modo maturo, con tanto spazio per le risate e momenti di tenerezza. Oakley, il fratello di Willow, è un personaggio secondario che aggiunge ulteriore profondità alla storia. Il suo legame con entrambi i protagonisti è ben sviluppato e contribuisce a rendere la trama ancora più interessante. Nonostante ci si possa aspettare una reazione negativa da parte sua quando scopre della relazione tra Dev e Willow, il suo atteggiamento di supporto è uno dei momenti più commoventi del libro. 

Per essere un romanzo d'esordio, è una lettura ben scritta e promettente. Simone Soltani riesce a creare una commedia romantica fresca e divertente, ambientata in un contesto adrenalinico come quello della Formula 1. È una lettura imperdibile per chi ama le storie d’amore leggere, ma ricche di emozioni e personaggi che hanno un senso.

Nessun commento:

Posta un commento