Pagine

venerdì 7 luglio 2017

📚 Nuove uscite Luglio Leone editore!

Buon venerdì cari lettori! Tantissime nuove uscite di Leone editore per riempire la nostra estate di letture! Io sono intrigata da Io ti vedo e Viola! E voi?



✩Titolo: IO TI VEDO
✩Autore: Sara Wood
✩Genere: Romanzo
✩Pagine: 300
✩Prezzo: 12,90
Trama
Laura e Nicholas si sono separati dopo una breve ma intensa relazione d’amore a Copenaghen. Lei è una giovane italiana laureata in ingegneria e adesso vive a Doha, in Qatar, dove sempre più sola si dedica intensamente al lavoro. Lui, invece, si è trasferito a Hong Kong e, oppresso dai rimorsi per il modo in cui si è lasciato con Laura, parte alla ricerca della ragazza, che è rimasta coinvolta in un grave incidente stradale. Attraverso il diario della sua ex fidanzata, Nicholas riuscirà a ricomporne l’esistenza: la vita da expat, i pregiudizi verso una donna in carriera che non vuole figli, la solitudine e la depressione, gli sport estremi, la discriminazione razziale, il contrasto tra le diverse culture.





✩Titolo: VIOLA
✩Autore: Silvio Sampò
✩Genere: Romanzo
✩Pagine: 96
✩Prezzo: 9,00
Trama
Giulio, un uomo maturo, stimato e carismatico, si invaghisce della nuova collega Viola, una giovane donna che ha poco più della metà dei suoi anni. Viola è indipendente, molto intelligente e affascinante, ma non ha ancora trovato una sua tranquillità sentimentale, e decide di cominciare una relazione con Giulio solo perché sa di doversi presto trasferire. La differenza d’età e lo scontro tra personalità così diverse daranno vita a un amore contrastato ma incredibilmente intenso.







✩Titolo: IL VALORE DELLE PICCOLE COSE
✩Autore: MARCO VOZZOLO
✩Genere: Romanzo
✩Pagine: 364
✩Prezzo: 13,90
Trama
Lorenzo, in un solo giorno, perde il lavoro, scopre il tradimento della moglie perfetta e riceve la telefonata che gli cambierà la vita: suo padre, che non vedeva ormai da anni, è morto. Disorientato dagli eventi, è costretto a far ritorno al piccolo paese natio, dove il vecchio Antonio, amico inseparabile del padre, lo aiuterà a rimettere in sesto la modesta casa ereditata. Attraverso i ricordi di Antonio, Lorenzo rivivrà i giorni terribili dell’occupazione tedesca durante i tentativi alleati di sfondare la munitissima Linea Gustav; farà conoscenza del sergente delle SS Sturmann, esaltato e capace di nefandezze indicibili nei confronti dei civili, e del mite soldato Hans, costretto suo malgrado a obbedire agli ordini ma sempre bendisposto ad aiutare il piccolo Antonio donandogli sacchetti di sale, bene preziosissimo all’epoca, uno dei quali l’anziano ha conservato sul camino della propria casa. Così, mentre Lorenzo sarà impegnato a rimettere in piedi la sua vita e Antonio a combattere le sue antiche angosce; un evento straordinario stravolgerà, ancora una volta, l’esistenza di entrambi. I resti di un soldato tedesco verranno ritrovati da un cercatore di funghi e, quel soldato, si rivelerà trattarsi proprio di Hans. Nel tentativo dei due uomini di emendare il proprio passato, ogni esistenza si andrà a legare a quella di altri personaggi e fino a fondere le due epoche.



✩Titolo: OMICIDI IN TRIBUNALE
✩Autore: Walter Ghilardi
✩Genere: Poliziesco
✩Pagine: 218
✩Prezzo: 10,90
Trama
Un assassino si aggira per Milano uccidendo giudici e curatori fallimentari, e dopo averli uccisi li appende al soffitto, nudi e a testa in giù, con un cartello recante la scritta Giustizia è fatta. Chi è veramente il killer? Ha ucciso per vendetta, o c’è qualcosa di più grande che si nasconde dietro agli omicidi? Cosa ha scatenato il suo odio? Che significato ha il macabro rituale? Dopo Omicidio a Chinatown, tornano le avventure del commissario Dell’Orto con un romanzo poliziesco ambientato nelle aule di tribunale.

4 commenti:

  1. Ciao Antonietta! I titoli sembrano tutti intriganti ma ammetto che la mia attenzione è stata catturata da Viola*-*
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Virginia! <3 Hai ragione, ma come te, anche io sono stata attratta dalla trama di Viola! ;-) Un abbraccio!

      Elimina
  2. Ciao Antonietta <3 Anche io sono rimasta affascinata dalla trama di Viola e mi incuriosisce tanto il romanzo poliziesco :)
    Un bacio :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria! <3 Viola lo leggerò presto, mi è appena arrivato! *___*
      :*****

      Elimina